CASA NOSTRA è lo spettacolo che Alessio Piazza - attore e regista marsalese - porta in scena domani sera, 21 agosto, nel Complesso San Pietro. Inserito nel calendario della rasse
gna "E...STATE CON NOI", promossa dall'Amministrazione comunale di Marsala - Assessorato al Turismo,il nuovo lavoro di Alessio Piazza, in prima assoluta a Marsala, ci presenta uno spaccato della Sicilia,"terra bellissima, decantata da poeti, location per allestire set di importanti fiction". CASA NOSTRA racconta di "un agente di cinema, teatro, televisione e pubblicità che gira l'isola per promuovere i suoi attori. Sono i migliori, i più bravi, affidabili, fedeli,puntuali e precisi.Non sgarrano una battuta, non si pentono mai del ruolo che interpretano, non collaborano assolutamente con altre produzioni". Ma dove finisce la finzione e comincia la realtà'?
Alessio Piazza, che vive a Roma ma non dimentica la sua città natale, ha nel suo percorso formativo i registi Emma Dante e Michele Perriera. Alterna il suo impegno professionale tra teatro e laboratori di ricerca/formazione;cinema (ricordiamo la brevissima apparizione nel film BAARIA, di Giuseppe Tornatore) e televisione. Qui, da ultimo, era l'appuntato Paternò nella RAI fiction "Il giovane Montalbano". Martedì 21 agosto, il sipario nel Complesso San Pietro si alza alle ore 21,30. Il biglietto d'ingresso è 10 Euro, con prevendita nella Libreria Mondadori di Piazza della Repubblica.
Alessandro Tarantino