Continua la programmazione dell'E.STATE CON NOI organizzata dall'Amministrazione comunale di Marsala - Assessorato al Turismo.
Stasera, la rassegna "BaluardEsate 2012" propone La poesia fa male, un'Antologia di poeti italiani contemporanei. Curato da Francesco Vinci (cui è affidata l'introduzione), l'appuntamento culturale si svolgerà alle 21,30 nell'ex Chiesa dell'Itriella. Voce recitante Federica Pellegrino; al violoncello Vincenzo Mocata: ingresso libero. Sempre stasera, il "Cinema sotto le Stelle" propone la pellicola L'arte di vincere, di Bennett Miller, con Brad Pitt: Complesso San Pietro, ore 21,30.
Domani, mercoledì 29, proseguono gli appuntamenti con la rassegna Conversazioni Archeologiche (Complesso San Pietro, ore 18.00). Tema di questo nuovo incontro sarà "archeologia e urbanistica: strutture architettoniche e varie dell'antica Lilibeo". Relatrice è Rossella Giglio (dirigente della sezione Beni archeologici della Soprintendenza di Trapani) che dialogherà con gli intervenuti su percorsi fruibili e possibilità di rendere visitabili altri siti archeologici di Marsala. Il "Cinema sotto le Stelle", invece, propone il film Finalmente la felicità, di e con Leonardo Pieraccioni: nel cast anche Rocco Papaleo (ore 21.30, Complesso San Pietro).
Giovedì 30 Agosto, infine, nel Convento del Carmine - ore 21,30 - l'Associazione culturale "D'Altra Parte" presenta d'Estate non facciamo programmi. È la seconda puntata dello spettacolo teatrale di e con Luisa Caldarella, Gianfranco Manzo e Andrea Scaturro, nonché con la partecipazione di Aldo Bertolino e Pierpaolo Marino.
Alessandro Tarantino