"A seguito dei controlli che abbiamo effettuato nelle caditoie di centro e periferia abbiamo riscontrato che il lavoro, nella stragrande maggioranza dei casi, non è stato fatto a regola d'arte e che molti tombini risultano ancora intasati da rifiuti e sporcizia. Ciò non è assolutamente accettabile. Perché con la stagione delle piogge - ormai prossima - rischiamo di avere oltre che difficoltà consistenti per la viabilità anche danni materiali per le persone e le strutture sia mobili ed immobili. Abbiamo diffidato pertanto la Società Aimeri che deve effettuare il servizio a rifare la pulizia delle caditoie e stavolta con più attenzione e cura per potere essere perfettamente funzionali quando vi saranno piogge abbastanza intense".
Queste le parole del Sindaco dopo che le è stato comunicato dai responsabili dei servizi Lavori pubblici (ing. Luigi Palmeri) e dei Servizi Pubblici Locali (Arch. Giacomo Tumbarello) che non tutte le caditoie sono state pulite fino in fondo e cioè fino al pozzetto sifonato da dove l'acqua piovana viene poi immessa nelle conduttura delle acque bianche.
"La nostra diffida - continua il Sindaco Adamo - prevede in caso di inadempienza dell'Aimeri oltre che la richiesta dei danni materiali causati da allagamenti per le caditoie otturate anche quella per i danni causati all'immagine dell'Ente.
Il Capo Ufficio Stampa
Nino Guercio