testata per la stampa della pagina
/
condividi

AREE WI-FI NEL CENTRO URBANO. SODDISFAZIONE DI UDC E CORAGGIO E PASSIONE

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Marsala diventa città più europea

Grazie a delle torri piezometriche che saranno collocate in contrada Matarocco ed in contrada Ciavolo, cittadini e turisti che si troveranno in determinate zone del centro urbano di Marsala, coperto dal segnale, potranno fruire del servizio Hot Spot WI-FI. Di questa iniziativa, importante per la collettività, si complimentano con l'amministrazione comunale i gruppi dell'Udc e di Coraggio e Passione. Ad esprimere il loro compiacimento sono nello specifico i consiglieri Ginetta Ingrassia e Salvatore Accardi. L'attivazione di questo servizio è resa possibile grazie ad un atto deliberativo adottato dalla Giunta presieduta dal Sindaco on. Giulia Adamo, su  proposta dell'assessore alle politiche culturali ed al turismo  Patrizia Montalto.
"La realizzazione del  Wi-fi pubblico -  sottolinea il capogruppo dell'Udc Ginetta Ingrassia - è di estrema importanza non solo per i nostri concittadini ma anche per i tanti turisti che potranno fruire di questo servizio così come accade in molte altre città d'Europa.
Il consigliere comunale Salvatore Accardi aggiunge: " la collocazione delle antenne a Matarocco e Ciavolo non solo garantirà un servizio innovativo per il centro urbano ma, al tempo stesso, consentirà il potenziamento dei servizi di rete anche in periferia e nelle contrade del nostro territorio".
Il Capo Ufficio Stampa
Nino Guercio