testata per la stampa della pagina
/
condividi

SI CONCLUDE OGGI A MARSALA L'EDUCTOUR PER OPERATORI STRANIERI

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

L'assessore Montalto: "Bilancio positivo che illustreremo ai nostri imprenditori turistici"

 È in dirittura d'arrivo l'EDUCTOUR riservato agli operatori turistici stranieri, promosso dal Comune di Marsala con la collaborazione dell'Associazione Proloco e del portale marsalaturismo. Due giornate - ieri e oggi - di intense visite soprattutto a strutture ricettive (b&b, alberghi, dimore di charme, una quindicina in totale) e ad alcune storiche aziende vinicole che organizzano eventi; ma anche ai luoghi del territorio, alle sue bellezze culturali e naturalistiche. "Marsala cuore del Mediterraneo è un progetto interessante - afferma Laurent Samou, coordinatore dell'EDUCTOUR. Ho osservato gli operatori ospiti, ho parlato con loro ed ne ho riscontrato notevole interesse. Ora devono essere gli imprenditori marsalesi a fare bene il lavoro successivo, consorziandosi per unire le loro capacità e fare di questa città una destinazione turistica". In questo troveranno valido ed adeguato sostegno dell'Amministrazione comunale: "Siamo pronti a dare il massimo perché Marsala riacquisti il suo ruolo di rilievo nel panorama turistico internazionale - sottolinea il sindaco Giulia Adamo. Ci attiveremo da subito perché si costituisca quel tavolo tecnico propedeutico alla nascita di un Consorzio turistico". E proprio per essere consequenziali a quanto fin qui sostenuto, l'assessore Patrizia Montalto ha già fissato un incontro con gli operatori locali (ristorazione, ricettività, aziende vinicole, autonoleggio e servizi turistici in genere) sia per illustrare il resoconto di questa prima fase del progetto "Marsala cuore del Mediterraneo", nonché per fornire agli interessati i riferimenti degli ospiti stranieri. L'appuntamento è per domani - lunedì 12 novembre, nel Complesso San Pietro, alle ore 11.00 - nel corso del quale il dr. Laurent Samou renderà altresì note le impressioni dei tour operator, espresse attraverso un modello di customer satisfaction predisposto dallo stesso manager dell'HTMS Aviation.
 

                                                                      
Alessandro Tarantino