testata per la stampa della pagina
/
condividi

INCONTRO CON I CITTADINI: NEL POMERIGGIO AL PRESIDENT. DOMANI A STRASATTI

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Ieri, a Paolini, una sala gremita ha accolto sindaco, assessori e consiglieri comunali

Continuano a Marsala gli incontri con i cittadini programmati dal sindaco Giulia Adamo a poco più di sei mesi dall'insediamento della Giunta Municipale. Questo pomeriggio l'appuntamento è all'Hotel President (ore 17.30); mentre domani - domenica 2 dicembre - l'altro incontro in programma è previsto nella Sala Minoa (ore 10.30) di contrada Cuore di Gesù-Strasatti. Tutte le strutture (incluso il Ristorante da Saro) sono state rese gratuitamente disponibili dai titolari.
Ieri sera, intanto, una sala gremita ha accolto gli amministratori a Paolini. Assieme al sindaco Giulia Adamo e gli assessori della Giunta, anche il presidente del Consiglio comunale Vincenzo Sturiano, alcuni consiglieri e Pasquale Anastasi, referente della borgata. Luogo dell'incontro, la scuola di Paolini, gentilmente concessa dalla dirigente Franca Pellegrino che ha portato il suo saluto; lo stesso ha fatto padre Enzo Amato, attivissimo parroco del quartiere, che aveva anche dato la disponibilità dei locali della Chiesa per l'assemblea. Durante l'incontro - protrattosi oltre la mezzanotte - sono state
tante le domande, le proposte, le osservazioni rivolte dai cittadini che hanno manifestato il loro apprezzamento per l'iniziativa. "La rinnoveremo ogni sei mesi - ha affermato il sindaco Adamo; la numerosa presenza di cittadini, anche in questo secondo appuntamento, ci stimola a lavorare meglio e di più. È un momento di ascolto della gente che vive i problemi di questa borgata, ma che vuole anche lo sviluppo dell'intera città che è di tutti i marsalesi". Circa trenta gli interventi in oltre tre ore di confronto aperto. Tra le segnalazioni, diverse hanno riguardato lo stato di alcune strade, soprattutto in caso di pioggia, nonchè la pubblica illuminazione. E poi, crisi dell'agricoltura, abusivismo edilizio, sicurezza dei cittadini, funzionalità dell'Ospedale, servizi per i disabili, ecc. Sindaco e amministratori - ciascuno per la propria competenza - hanno dato risposte, fornito informazioni, rimandato agli uffici laddove era importante conoscere aspetti tecnici particolari. Si è parlato anche di Piano Regolatore e - sul punto - c'è l'impegno congiunto tra presidente Sturiano e sindaco Adamo per approvare con celerità lo strumento urbanistico, ancora fermo per questioni legati a vincoli - non condivisi - proposti nel propedeutico Piano paesistico. Come nella precedente occasione, l'incontro è stato aperto sulle note dell'Inno d'Italia, cui è seguita la proiezione di una video-sintesi sull'attività amministrativa svolta dall'Amministrazione Adamo.
L'Ufficio Stampa