testata per la stampa della pagina
/
condividi

INAUGURATO IL CENTRO SOCIALE DI AMABILINA

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Continua l'impegno dell'Amministrazione per i quertieri popolari

"Con l'inaugurazione del Centro sociale di Amabilina vogliamo ancor testimoniare il nostro impegno per la crescita di questo che il più consistente quartiere popolare della nostra Città. Abbiamo già effettuato un'azione di pulizia radicale, lo abbiamo abbellito ed adesso attiviamo questo centro che darà possibilità agli abitanti di aggregarsi e di socializzare". 
Questo il commento del Sindaco Giulia Adamo subito dopo l'apertura ufficiale del nuovo centro Sociale di Amabilina che ha come location i locali della scuola vicini alla Chiesa di San Giovanni Maria Vianney. Significativo il nome che si è voluto dare al Centro "La Porta è Aperta". 
"Riteniamo - sottolinea l'Assessore alle politiche sociali Antonella Genna che assieme alla dottoressa Antonia Zerilli dirigente del settore politiche sociali ha curato le fasi preliminari dell'inaugurazione - fondamentale l'avvio dei percorsi educativi volti a migliorare le condizioni  di ognuno.  L'obiettivo  da raggiungere è quello della piena integrazione aggregando l'esperienza dei più anziani con la vivacità e la creatività dei più giovani." 
Il Centro sociale verrà gestito dalla cooperativa sociale "Il Delfino" (individuata con avviso pubblico ai sensi del regolamento comunale) per la durata di 3 anni.  Fra gli obiettivi che saranno perseguiti vi è quello di attuare il rinforzo scolastico, con appositi laboratori di sostegno. Previsto anche il cineforum ed un laboratorio di danza, musica e canto. All'inaugurazione del centro sociale, che lavorerà in sinergia con il quartiere, erano presenti anche gli  Assessori  Patrizia Montalto, Oreste Alagna; nonché i consiglieri comunali Gregorio Saladino e Giuseppe Fazzino . 
Nino Guercio - Capo Ufficio Stampa