Organizzato dalla Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, col patrocinio del Comune di Marsala, si svolge domani mattina a Marsala, con inizio alle ore 8, nei saloni di Villa Favorita il convegno medico "Percorsi pediatrici lilibetani", rivolto ai pediatri ospedalieri e del territorio, agli specializzandi di Pediatria, ai dottorandi e agli studenti degli ultimi tre anni di Medicina.
Ad aprire il Convegno sarà il pediatra marsalese dottor Angelo Tummarello, componente della segreteria scientifica e consigliere regionale della Società Italiana Pediatria Preventiva Sociale, il quale terrà una breve introduzione prima del saluto ufficiale della città che sarà portato dall'assessore alla Cultura Patrizia Montalto. Seguiranno i vari interventi dei pediatri Di Mauro, Giarraputo, Di Stefano, Zuccotti, Corsello, De Angelis, Barberi, Sala, Milazzo, Leonardi, La Rosa, La Grutta, Salpietro.
Nel corso del convegno verrà consegnata dall'assessore comunale Patrizia Montalto una targa-ricordo al pediatra marsalese professor Vincenzo Cordaro, primo marsalese docente universitario di discipline pediatriche.
L'Addetto Stampa
Giancarlo Marino