Con una nota diretta al sindaco Girolamo Fazio, qui nella qualità di Presidente dell'Osservatorio sull'Agricoltura, il sindaco di Marsala Renzo Carini ha sollecitato un incontro con i sindaci e i consiglieri comunali dell'intero territorio trapanese, allargato ai sindacati e agli stessi agricoltori. Di seguito il testo della nota inviata stamani a Fazio.
L'Addetto Stampa
Alessandro Tarantino
"Lo stato di crisi che attraversa il comparto agricolo, di recente aggravato dai danni provocati dalla "peronospora", mi inducono a chiederLe - nella Sua qualità di Presidente Osservatorio provinciale sull'Agricoltura - di farsi promotore di un incontro con i sindaci del territorio.
Ritengo che la riunione possa essere allargata ai membri dei Consigli comunali della provincia e alle Organizzazioni di categoria, nonché agli agricoltori, per un confronto operativo sulle priorità che, in atto, tengono in apprensione il settore dell'agricoltura.
Sono convinto, infatti, che un'azione comune, con il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, possa condurre a soluzioni condivise, a beneficio di tutti gli operatori agricoli cui il mondo istituzionale deve prestare la massima attenzione.
Certo di un positivo riscontro, porgo cordiali saluti.
Il Sindaco Renzo Carini