testata per la stampa della pagina
/
  • Ultime Notizie/
  • 2013/
  • Febbraio/
  • 11 Febbraio- DISFUNZIONI ASSISTENZIALI AL PRONTO SOCCORSO E MANCATA ISTITUZIONE DEL PUNTO DI RISTORO ALL'OSPEDALE "PAOLO BORSELLINO"
condividi

DISFUNZIONI ASSISTENZIALI AL PRONTO SOCCORSO E MANCATA ISTITUZIONE DEL PUNTO DI RISTORO ALL'OSPEDALE "PAOLO BORSELLINO"

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Dura lettera del Sindaco all'Assessore Regionale

Apprendiamo, dalle lamentele di diversi cittadini, che - malgrado un primo intervento dell'ASP di Trapani - continuano a verificarsi incresciose e pericolose disfunzioni al pronto soccorso dell' Ospedale Paolo Borsellino di Marsala.
Pur non volendo sindacare l'operatività e la professionalità del personale medico e paramedico in atto in servizio, corre l'obbligo segnalare che nell'area di emergenza del nosocomio marsalese le attese per i cittadini in stato di difficoltà fisica sono troppo lunghe e, come peraltro è avvenuto recentemente, mettono a repentaglio la vita di pazienti, sia essi anziani che di altra età.
Questo stato di cose non è assolutamente più tollerabile !!!
Non si può non dare la giusta assistenza a chi sta male !!!
Allo stato non è dato sapere a chi siano addebitabili tali disfunzioni.
Una cosa però è certa, e lo affermiamo con tanta fermezza, l'operatività dell'area di emergenza dell'Ospedale Paolo Borsellino va migliorata ... e subito !!!
Ne vale della salute di tutti.
Invitiamo l'Assessore Regionale alla Sanità, il  Direttore Generale Regionale alla Sanità; nonché, il Direttore Generale ASP - Trapani  e il  Direttore Sanitario dell'Ospedale Paolo Borsellino di Marsala, ad attivarsi immediatamente, ognuno per le rispettive competenze, per far in modo che l'Ospedale offra a chi sta male un servizio eccellente, degno di una città che per numero di abitanti, è la quinta in Sicilia.
Le nostre lamentele sono anche confermate dal Responsabile di Cittadinanza Attiva e del Comitato Consultivo Aziendale, Sig. Giovanni Pugliese che negli ultimi tempi, ha  indirizzato in merito delle specifiche note alla direzione dell'ASP di Trapani e al direttivo Sanitario.
Ci preme sottolineare, a distanza di anni e malgrado le ripetute promesse d'intervento da parte della dirigenza generale dell'ASP di Trapani, che non è stato ancora attivato il punto ristoro all'interno del nosocomio, in grado di far fronte ai fabbisogni di quanti vivono la realtà ospedaliera come assistenti, visitatori temporanei, personale di servizio ed anche pazienti che non sono sottoposti a specifiche trattamenti dietologici. E ciò a testimonianza dello stato di disinteresse della dirigenza.
Auspichiamo che anche questo problema sia risolto nel più breve tempo possibile.
Fiduciosi in un accoglimento delle superiori richieste, confermiamo la nostra stima, rimanendo comunque vigili ed attenti su quello che ci auguriamo verrà attuato al fine di migliorare la funzionalità, l'assistenza e la qualità dei servizi nei confronti dei nostri concittadini; nonché di quelli dei comprensori viciniori, che ricorrono alle cure e all'assistenza del pronto soccorso dell'Ospedale Paolo Borsellino di Marsala.
                Il Vice Sindaco                                                                                   Il Sindaco
            Geom. Antonio Vinci                                                                         On. Giulia Adamo