testata per la stampa della pagina
/
condividi

PROSEGUE L'ATTIVITA' DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Rimossi i contenitori esposti sul suolo pubblico

E' iniziato da oltre una settimana, il sistema di raccolta differenziata nelle due zone del centro di Marsala. Nuove modalità per la differenziazione e l'esposizione dei rifiuti, che dovranno essere separati nelle categorie carta e cartone, plastica, vetro e metalli, organico e secco residuo, seguendo gli orari di esposizione elencati nel calendario consegnato porta a porta.
Nel rispetto dell'ordinanza sindacale n. 131 dell' 8 Febbraio 2013, sono stati attivati controlli da parte della polizia municipale e delle associazioni di protezione civile incaricate per il corretto conferimento dei rifiuti.
L'Aimeri, inoltre, ha apposto un bollino rosso in ogni sacchetto che ha presentato dei conferimenti errati per il mancato rispetto della tipologia o dell'orario d'esposizione, oppure per un contenuto non conforme alla tipologia di rifiuto richiesto, per permettere agli utenti di risistemare i contenuti del sacchetto secondo le norme vigenti.
I contenitori in plastica appartenenti alle utenze singole e ai condomini saranno rimossi dall'Aimeri se esposti in orari non consoni al conferimento. L'esposizione nelle zone del centro, infatti, è prevista dalle 20 alle 22, e i contenitori devono essere rientrati negli appositi spazi privati entro e non oltre le 8.00 dell'indomani. Il cittadino potrà nuovamente richiedere il contenitore in plastica telefonando al numero verde a disposizione 800 60 11 67 purché si rispetti l'ordinanza sindacale di cui sopra e, per i condomini, purché si individuino spazi interni allo scopo destinati. Pertanto l'ATO TP1 Terra dei Fenici e l'Aimeri Ambiente invitano tutti gli utenti a rispettare gli orari e le modalità elencate nel calendario e consultabili nel sito www.atotp1terradeifenici.com o a contattare il numero verde a disposizione per ulteriori informazioni.
Si ricorda inoltre che: è severamente vietato gettare per strada e in ogni luogo o contenitore ove non sia consentito, qualsiasi genere di rifiuto o fluido o detrito; è vietato l'abbandono sul suolo pubblico di rifiuti ingombranti; i contenitori e i sacchetti adibiti alla raccolta differenziata dei rifiuti (sia condominiali che in uso alle singole abitazioni) devono essere esposti dinanzi ai numeri civici di appartenenza; chiunque conduca con se cani su suolo pubblico deve essere munito di paletta igienica e di sacchetto per la rimozione dei rifiuti organici.