"Smentiamo categoricamente le affermazioni contenute in una nota pubblicata on line, su richiesta della emittente Radio Italia anni 60". E' quanto dichiarano il vice sindaco Michele Milazzo e l'assessore Patrizia Montalto, chiamati impropriamente in causa dall'emittente radiofonica per quanto riguarda la ripartizione delle somme per la pubblicità dell'Estate Marsalese. "Non abbiamo mai rilasciato dichiarazioni, nè tanto meno interviste a tal proposito, a corrispondenti della suddetta emittente - aggiungono i due assessori; solo per pochi minuti, giusto il tempo delle presentazioni, ci siamo intrattenuti con la Signora Katya Regina presentatasi come referente di Radio Italia. Certamente, maggiore attenzione rispetto al passato dovrà riservarsi alla selezione delle iniziative ed ai costi, così come si impone una rivisitazione dei criteri di assegnazione delle somme per spese pubblicitarie. Legittime appaiono - concludono gli amministratori comunali - le perplessità e i dubbi su alcuni progetti di cui la stessa Regina è stata peraltro consulente di programmazione e di organizzazione. Ci riferiamo alla "Idea Progetto" Caffellettere, il cui costo complessivo di realizzazione è ammontato a ben 38.500 euro (delibera G.M. n.55/2005)".
L'Addetto Stampa Alessandro Tarantino