testata per la stampa della pagina
/
condividi

GIORNATA DELLA DONNA

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Simona Sparaco presenta il suo libro "Nessuno sa di Noi"

Appuntamento culturale a Marsala per celebrare la giornata della donna. Lo ha promosso la libreria Giunti di Marsala in collaborazione con il Comune di Marsala. Ospite nella Sala Conferenze del Complesso San Pietro, sarà la scrittrice romana Simona Sparaco che presenterà il libro "Nessuno sa di noi". E' questo un romanzo che scuote l'anima. Alla presentazione del libro (inizio ore 10,00), che sarà moderata da Katia Regina, interverranno oltre alla stessa autrice anche l'assessore alla pubblica Istruzione del Comune di Marsala, on.le Eleonora lo Curto e Vittore Saladino, presidente del Movimento per la vita Onlus di Marsala.
Nota sul romanzo
Quando Luce e Pietro si recano in ambulatorio per fare una delle ultime ecografie prima del parto, sono al settimo cielo. Pietro indossa persino il maglione portafortuna, quello tutto sfilacciato a scacchi verde e blu delle grandi occasioni. Finalmente, dopo anni di inutili tentativi, di "sesso a comando" e di calcoli esasperanti con calendario alla mano, conosceranno il loro bambino. Non appena sul monitor appare il piccolo Lorenzo, però, il sorriso della ginecologa si spegne di colpo. Lorenzo è "troppo corto". Ha qualcosa che non va.
Comincia così il viaggio di una coppia nella nebbia di una realtà sconosciuta. Luce e Pietro sono chiamati a prendere una decisione irrevocabile, che cambierà per sempre la loro vita e quella di chi gli sta intorno. Qual è la cosa giusta quando tutte le strade li conducono a un vicolo cieco? E l'amore fino a che punto potrà salvarli?
Nessuno sa di noi è la storia della nostra fragilità. Di un mondo che si lacera come carta velina e di un grande amore che tenta in ogni modo di ricomporlo. Un'esperienza di dolore e rinascita raccontata da una voce così potente e umana da rimanere impressa per molto tempo. Un romanzo che scuote l'anima.
Nino Guercio