testata per la stampa della pagina
/
condividi

GRAFFITI PER MARSALA

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Realizzati 30 loghi nel centro storico della città

La Città di Marsala ha scelto GreenGraffiti®, network internazionale di agenzie specializzate in campagne di comunicazione sostenibili, per promuovere il titolo di "Città Europea del Vino 2013" assegnatole dalla rete Recevin (Rete europea delle Città del Vino): si tratta di un prestigioso riconoscimento per la Sicilia e per l'Italia intera, che per tutto l'anno 2013 sarà dunque regina dei vini d'Europa.
Per pubblicizzare questo evento, GreenGraffiti® ha realizzato 30 messaggi sul selciato della città con la tecnica della stencil art, utilizzando una particolare miscela di pitture al latte, priva di solventi e completamente compostabile. I messaggi si manterranno visibili per svariati mesi e lentamente si deterioreranno con la pioggia e il passaggio delle persone.
Ogni impronta contiene due QRcode che rimandano direttamente agli indirizzi MarsalaTurismo.it e Marsala2013.eu: si tratta di installazioni uniche, perché finora in Italia mai erano stati creati codici QR con questa particolare tecnica.
L'intera campagna è stata curata dal gruppo di lavoro coordinato da Giangregorio Sanità (responsabile regionale) e di cui fanno pure parte Lorenzo Fabbri (project manager), Francesco Candela e Antonino Di Pietra. Le agende politiche di tutta Europa si muovono verso la direzione green e Marsala questa volta non ha voluto essere da meno.
Riferimenti:
- www.greengraffiti.it
- www.marsalaturismo.it
- www.marsala2013.eu