testata per la stampa della pagina
/
  • Ultime Notizie/
  • 2013/
  • Marzo/
  • 28 Marzo- EVITATO LO SFORAMENTO DI 11 MILIONI DI EURO IL GAP DI UN MILIONE E TRECENTOSESSANTACINQUENILA EURO
condividi

EVITATO LO SFORAMENTO DI 11 MILIONI DI EURO IL GAP DI UN MILIONE E TRECENTOSESSANTACINQUENILA EURO

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Ciò grazie ad un'azione di recupero economico-finanziaria. Saldo di cassa positivo

 Il peggio è stato scongiurato. Il Comune di Marsala ha chiuso il bilancio del 2012 con un milione e 365 mila euro di sforamento rispetto alla previsione di ben 11 milioni, formulata in fase di assestamento di bilancio.
Il rientro è stato dovuto ad una intelligente azione di recupero di tante spese, prima fra tutte quelle degli affitti.
"Devo esprimere il mio plauso all'esperto dottor Sebastiano Luppino, all'assessore Antonio Vinci, nonché ai responsabili del settore finanze per questa oculata manovra economica - precisa il Sindaco - che ha consentito un recupero eccezionale ed enorme dello sforamento che se mantenuto negli 11 milioni ipotizzati, avrebbe messo a dura prova la situazione finanziaria dell'ente".
Intanto per l'anno in corso tutto sembra procedere per il meglio. Esperto ed ufficio di ragioneria con le direttive del Sindaco Giulia Adamo e del vice Antonio Vinci, con delega alle risorse finanziarie, hanno già quasi pronto il bilancio di previsione per il 2013 che presto trasmetteranno al Consiglio comunale per l'esame e l'approvazione. Il nuovo strumento finanziario tiene conto del rispetto del patto di stabilità.
Altra notizia ottima per il Comune è che attualmente il saldo di cassa è positivo.
Nino Guercio