testata per la stampa della pagina
/
condividi

IMPORTANTE RICONOSCIMENTO PER L'AVIS MARSALESE

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Giovanni Pugliese eletto presidente provinciale. Il neo responsabile è stato ricevuto dal Sindaco Giulia Adamo

 Il marsalese Giovanni Pugliese è stato eletto nella 37^ Assemblea dei soci dell'Avis componente del consiglio direttivo, e successivamente presidente dell'Associazione A.V.I.S. (Associazione Volontari Italiani Sangue) Provinciale di Trapani, per il quadriennio 2013-2016. Per Giovanni Pugliese, da sempre impegnato nel sociale, si tratta di un prestigioso riconoscimento che valorizza ancor più l'attività della sezione marsalese ubicata in via Armando Diaz. Con Giovanni Pugliese si è complimentato il Sindaco di Marsala nel corso di una visita che il neo presidente ha fatto al Palazzo comunale. Al primo cittadino Pugliese ha ribadito l'importanza della donazione del sangue per salvare vite umane e come questa sensibilità sia cresciuta in Città negli ultimi anni. 
L'AVIS Provinciale di Trapani, che è attualmente composta da 15 sedi comunali Calatafimi, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Castelvetrano, Gibellina, Marsala, Mazara del Vallo, Paceco, Partanna, Petrosino, Salaparuta, Salemi, Santa Ninfa, Trapani e Valderice, al 31/12/2012 conta 5.411 donatori.
Le unità di sangue raccolte dalle AVIS Comunali nella Provincia di Trapani, nel 2012, sono state 10.407 con un indice di donazione del 3.27% su base provinciale (anche se nella stessa provincia vi sono realtà comunali come Santa Ninfa con un indice che arriva al 12,38%).
Il nuovo Consiglio provinciale dell'Avis risulta adesso così composto:
Presidente:                Giovanni Pugliese
Vice Presidente:        Antonia Madonia
Tesoriere:                  Antonello Parrinello
Segretario:                Antonio Donato
Presidente del Consiglio dei revisori dei conti è stato invece eletto Giuseppe Bologna e direttore sanitario è stato nominato il dottor Leonardo Farina.
Con la presidenza Pugliese anche la sede operativa provinciale verrà trasferita adesso a Marsala. 
Nino Guercio