Qui di seguito e in allegato la nota delle "Cantine Pellegrino", a firma del Presidente Pietro Alagna e dell'Amministratore delegato Benedetto Renda, in riferimento alle recenti affermazioni del dr. Massimo Bellina. Questi, direttore export della stessa "Pellegrino", aveva rilasciato dichiarazioni riguardanti l'assegnazione a Marsala - da parte di RECEVIN - del riconoscimento di "Città Europea del Vino".
Si ringrazia per la collaborazione.
All'On. Giulia Adamo
Sindaco di M A R S A L A
Venuti a conoscenza delle contrastanti opinioni giunte all'Amministrazione riguardo le iniziative programmate nel 2013 che vede Marsala riconosciuta dalla Recevin "Città Europea del Vino", Le confermiamo il nostro apprezzamento e la nostra collaborazione.
Noi imprenditori vinicoli - pur dovendo affrontare grandi e diversi problemi quotidiani (calo dei consumi, aumento della fiscalità, costo del lavoro, gravosità dei trasporti, etc.) per risolvere i quali non sempre è sufficiente investire in azioni promozionali - guardiamo con molto interesse e speranza a tutto quanto possa contribuire al superamento della crisi che attualmente coinvolge l'intera società ed il nostro settore in particolare.
La nostra attenzione si rivolge anche al benessere complessivo di questa Città, la cui crescita sociale ed il cui sviluppo economico sappiamo esserLe molto a cuore, come dimostrato dal Suo appassionato impegno amministrativo ed umano.
Formuliamo, dunque, il sincero augurio che le manifestazioni già avviate ottengano il pieno successo e possano determinare anche l'auspicato afflusso turistico ed a consolidarne la tendenza nel tempo, nonché ad apportare i vantaggi sperati da tutti i Marsalesi dediti alla viticoltura e all'enologia.
Cordialmente.
BENEDETTO RENDA PIETRO ALAGNA