"A nome della Comunità marsalese, della giunta e mio personale esprimo il più vivo compiacimento nei confronti dei magistrati della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Trapani, del Questore di Trapani e del Comandante provinciale della Guardia di Finanza per la brillante operazione antimafia che ha portato al maxi sequestro di beni appartenenti a due imprenditori ritenuti vicini alla criminalità organizzata. Un plauso lo rivolgo al dottor Giuseppe Linares e al suo staff che ancora una volta con il loro lavoro hanno confermato grande professionalità in questo difficile settore investigativo".
Così si esprime il Sindaco Giulia Adamo a seguito dell'operazione che ha posto sotto sequestro i beni degli imprenditori Morici.
"Aggiungo inoltre - continua Giulia Adamo - che l'impegno di magistrati e delle Forze dell'ordine è di notevole importanza per l'affermazione della democrazia in terra di Sicilia. Azioni anticrimine come quella condotta da Questura e Guardia di finanza confermano nei siciliani la consapevolezza di un futuro più sereno. Auspico che secondo la legge quadro di recente approvata dalla Regione, e che mi ha visto tra i promotori, i beni sequestrati possano essere utilizzati nel nostro territorio per incentivare l'attività di quanti si dedicano con grande onestà alla crescita di questa zona della Sicilia".
Nino Guercio