testata per la stampa della pagina
/
condividi

DIVERSI APPUNTAMENTI PER "MARSALA CITTÀ EUROPEA DEL VINO"

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Una settimana ricca di eventi che si concluderà con il concerto di Malika Ayane

Diversi gli appuntamenti di "Marsala Città Europea del Vino" in questa settimana, che vedrà il clou sabato 20 aprile con il concerto di Malika Ayane (Teatro Impero, ore 21.30).
Domani, mercoledì 17 aprile, per la Rassegna "I colori del vino nel cinema", al Golden verrà proposta la pellicola "Requiem for a dream" di Darren Aronofsky, basato sul romanzo di Hubert Selby Jr. E' il ritratto di una società americana agonizzante, schiava della televisione che detta stili e mode. Al termine della proiezione, si potranno degustare i vini della Cantina Alcesti e ammirare le fotografie di Melo Minnella.
"Il Diciotto alle 18" è l'appuntamento di giovedì (18 aprile appunto). L'Associazione "Paladini di Sicilia" presenta il primo incontro della rassegna dedicata al wine talking and tasting, che si terrà presso il laboratorio di comunicazione Otium, in via XI Maggio 43. Con Diego Maggio, presidente dei "Paladini di Sicilia", ci saranno Renato De Bartoli (produttore), Laura Doro (wine promoter) e Rosa Rubino (direttore del periodico Il Vomere).
Venerdì 19, secondo appuntamento con "Cantine@Palazzo". A partire dalle 19.30, nell'Enoteca comunale di Palazzo Fici, la formula apericena è l'abbinamento delle tipicità nostrane con i vini dell'Azienda Fina.
Sempre venerdì 19, alle Cantine Florio si terrà il "Fashion Show", una installazione di moda curato dallo stilista Ignazio Bissoli: brindisi inaugurale alle ore 17,30.
Intanto, domani - mercoledì 17, alle ore 10 nella Sala Giunta del Palazzo Municipale - si terrà la conferenza stampa di presentazione del Campionato europeo di Vela, classe Moth. L'evento si svolgerà dal 28 aprile al 4 maggio nelle acque antistanti Capo Boeo ed è organizzato dal Circolo Velico Marsala che, tra l'altro, festeggia il 40esimo anno di fondazione. Per questo campionato europeo di vela saranno presenti a Marsala atleti, tecnici, dirigenti e sostenitori (circa 300 visitatori).
Alessandro Tarantino