Come previsto, si è insediata ieri mattina presso la Sala Giunta del palazzo municipale la Consulta Comunale dello Sport, composta dall'attuale assessore al ramo Eleonora Lo Curto, dal professor Piero Patti, dal professor Aldo Fina, dal giornalista pubblicista Dario Piccolo, dal dirigente della Polisportiva Boeo Fabrizio Di Trapani, dall'atleta Giusy Barraco, dall'atleta Stefano Rallo, dal professor Andrea Baiata e dal dottor Giuseppe Morana.
L'incontro, a cui ha presenziato anche il sindaco Giulia Adamo, è servito per illustrare i fini della Consulta e le iniziative che ha in cantiere l'Amministrazione Comunale per i prossimi mesi (a partire dai Mondiali di Kite Surf in programma nella laguna dello Stagnone dal 25 al 30 giugno, e l'allestimento dell'Oscar dello Sport), in questo anno in cui la Città può fregiarsi del titolo di capitale europea del vino ottenuto da Recevin.
Il Sindaco Giulia Adamo e l'assessore allo sport Eleonora Lo Curto hanno ribadito l'impegno della giunta municipale di sostenere tutte le realtà sportive della Città come calcio, pallavolo, pallacanestro, pallamano, calcio a 5, tennis, vela, pugilato, arti marziali, ciclismo e via di seguito, che stanno attraversando un momento particolarmente difficile per la grave crisi economica che attanaglia il Paese.
Nel corso della seduta sono stati eletti presidente e vicepresidente il professor Andrea Baiata e il professor Piero Patti. La Consulta dello Sport ha poi deciso di aggiornare i lavori a mercoledì 24 aprile 2013, alle ore 10,30.
L'ADDETTO STAMPA
Giancarlo Marino