Il Sindaco di Marsala Giulia Adamo e l'assessore allo sport Eleonora lo Curto hanno ricevuto stamani a Marsala la compagine di Brazilian Jiu Jitsu che si è recentemente aggiudicata un argento e tre bronzi al campionato nazionale di Roma. La squadra, accompagnata da Gianni Patti è diretta e allenata dal Maestro Davide Cialona (unica cintura nera in Sicilia).
Agli atleti sindaco ed Assessore hanno espresso i loro compiacimenti ribadendo che essi nello loro trasferte sportive sono messaggeri del nostro territorio e delle sue specifiche peculiarità.
La Trinacria BJJ di Marsala sta crescendo in maniera esponenziale con una compagine sportiva motivata e appassionata. Già a febbraio, i piccoli atleti della Trinacria avevano portato in Sicilia un oro, due argenti e un bronzo al campionato junior di Parma. Oggi, con questi risultati, si può affermare che la direzione intrapresa dalla Società, oltre a essere quella giusta, è sicuramente quella che potrà assicurare alla Sicilia e alla provincia di Trapani, una visibilità di tutto rispetto. Il prossimo appuntamento per la squadra sarà a Londra al British open a fine maggio e, successivamente ai campionati europei di Roma a giugno.
Nino Guercio