testata per la stampa della pagina
/
condividi

WEEK END A MARSALA CITTÀ EUROPEA DEL VINO

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Fine settimana tra cantine, mostre, teatro e incontri con l'aurtore

Tanti gli appuntamenti a Marsala, Città Europea del Vino, in questo week end.
In serata la rassegna Cantine@Palazzo. Protagonisti i vini dell'Azienda "Pellegrino". All'Enoteca comunale, a partire dalle ore 20.00, l'apericena è a buffet.
Domani, sabato 25, la presentazione del libro "Il paradiso dei diavoli" alla presenza dell'autore Franco di Mare  (complesso San Pietro, ore 18); quindi il Slow Food Day a cura della condotta di Marsala. Dalle 17 alle 20.30, nell'atrio di Palazzo Fici - sede dell'Enoteca comunale - sarà allestito un piccolo mercato cui partecipano Lega Ambiente, Libera, Libera Terra, Amici del Terzo Mondo, I Frutti del Sole, Commercio Equo e solidale. Presenti anche alcuni Presìdi Siciliani: Pane Nero di Castelvetrano, Vastedda del Belìce, Sale delle Saline trapanesi, Aglio di Nubia, Cuddiredda di Delia. I prodotti e vini in degustazione.
Sempre sabato, penultimo appuntamento della stagione artistica Baluarte che propone Calda Diva, un recital comico su vizi e virtù del canto, con Gabriella Zanchi: Baluardo Velasco, ore 21,30 (si replica domenica 26 alle ore 18).
Domenica 26, le "Cantine Aperte" a Marsala Città Europea del Vino sono Baglio Oro, Donnafugata e Florio (aderiscono al Movimento Nazionale Turismo del Vino). Nella stessa giornata, anche l'iniziativa "Pellegrino Loves Italia" (Cantine Pellegrino).
Segnaliamo, altresì, che lunedì prossimo - 27 maggio - al Cinema Golden (ore 21) sarà presentato il filmato Isole del vento di vino. E' un documentario prodotto dalla "Blue Film" di Roma e realizzato dalla regista Lidia Rizzo con il contributo dell'Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari. La pellicola - che sarà lanciata in anteprima nazionale a Marsala capitale europea del vino - chiude la rassegna "Marsala Cinema d'Autore. I colori del vino nel cinema". L'ingresso è libero.
Alessandro Tarantino