Con il concerto di Sylvain Luc si chiude stasera il GUITAR SUD FESTIVAL, inserito nel programma di «Marsala città europea del vino". Alle ore 21.30, al Teatro Impero, il palcoscenico è per il chitarrista jazz francese, con virtuosità e improvvisazione riconosciuti in tutto il mondo. Il concerto, che coincide con la ricorrenza della "Festa della Repubblica" - per volontà dell'Amministrazione comunale che patrocina l'evento - si aprirà con la lettura di alcuni articoli della Costituzione Italiana, curata dagli studenti del Liceo Classico di Marsala.
Ieri sera, intanto, è stato molto apprezzato il "Timeless Trio", con Gerard Pansanel, Joel Allouche, Rémi Ploton. Lo stesso Pansanel, nei giorni scorsi, aveva curato il seminario di chitarra seguito da una ventina di appassionati di questo strumento.
Il GUITAR SUD FESTIVAL - da un'idea del musicista italofrancese Gianfranco Buffa, coadiuvato nell'organizzazione dal jazzista marsalese Giacomo Bertuglia - si era aperto venerdì scorso con i musicisti manouche Bernard Scotti e Alain Palumbo, accompagnati dalla voce francocanadese di Christiane Raby.
Alessandro Tarantino