testata per la stampa della pagina
/
condividi

BUS COMUNALE PER L'AEROPORTO: IL SERVIZIO CONTINUA

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Il sindaco: "Ancora controlli di particolare attenzione dei vigili urbani dell'aerostazione"

Sono stati ricevuti dal sindaco Giulia Adamo gli autisti che svolgono il servizio di collegamento Marsala/Aeroporto "Vincenzo Florio". Per i due dipendenti del Servizio Municipale Autotrasporti - accompagnati dall'arch. Giacomo Tumbarello, responsabile del servizio - il sindaco ha avuto parole di elogio: "Sono stati più volte oggetto di particolari e reiterati controlli , ma hanno continuato a svolgere il loro compito con professionalità e senso del dovere. Anche stamani, quando con una manovra stile <Sulle strade della California> (hanno sbarrato con la volante la corsa del bus; ndr), i vigili di Trapani li hanno fermati per verificare il mezzo". È dasottolineare il fatto - come hanno riferito gli stessi autisti - che i vigili in servizioall'Aeroporto hanno via via avanzato contestazioni diverse. Anche stamattina, il bus ha subito l'ennesimo controllo: "Non è risultata alcuna irregolarità" afferma ilresponsabile Tumbarello che - visto il perdurare della situazione - ha volutoessere presente sul bus, a tutela degli autisti."Un vero e proprio accanimento che ha dell'inverosimile, afferma il sindaco Adamo, e che meriterebbe meglio di essere rivolto a verificare lo stato di legalità delle attività di trasporto pubblico e privato, nonchè la regolarità dei mezzi a noleggio o le tariffe che si applicano per i transfer dall'aerostazione ai vari centri della provincia. Tutte questioni che - conclude il sindaco - porrò alla stessa polizia municipale di Trapani".
Alessandro Tarantino
 
 
NOTA CONSIGLIERI DEI GRUPPI UDC E CORAGGIO E PASSIONE
I Consiglieri Comunali del gruppo UDC e Coraggio e Passione intervengono con forza e determinazione in merito alla questione della denominazione dell'Aeroporto Trapani -Birgi dichiarandosi sorpresi della inopportuna decisione del Sindaco di Trapani di non autorizzare la modifica del nome dell'Aeroporto in "Trapani - Marsala" e di avere fermato il servizio del bus comunale privando la Città di Marsala di un collegamento con l'aeroporto che, è inutile ricordare, ricade anche sul territorio marsalese.
In un momento in cui la sfiducia nella classe politica e nelle istituzioni è sempre maggiore, atteggiamenti di questo tipo non fanno altro che offendere chi invece si impegna e investe con ottimismo e speranza nella crescita del proprio territorio ma soprattutto danneggiando i cittadini.
Crescita che è possibile solo se si superano personalismi e, in questo caso inutili campanilismi, che non solo non creano possibilità di sviluppo e crescita ma altresì tracciano un profilo basso della classe politica locale che decisamente non ci appartiene.


Capo Gruppo dell'UDC           Capo Gruppo Coraggio e Passione
Cons. Luigia Ingrassia            Cons. Arturo Galfano