Sono stati chiariti gli aspetti tecnici e normativi nel corso dell'incontro tenutosi stamattina nella Prefettura di Trapani, alla presenza dei sindaci di Trapani, Vito Damiano, e Marsala, Giulia Adamo, scturito dalle recenti vicende aeroportuali.
La riunione, assai cordiale, è stata voluta e presieduta dal prefetto Marilisa Manno, e ha visto la partecipazione del Questore Carmine Esposito. Per l'occasione, il Sindaco di Marsala era accompagnato dal Segretario Generale del Comune Bernardo Triolo , dal Vice dirigente del Settore Servizi Pubblici Locali Giacomo Tumbarello; nonché dall'Avvocato Corrado Di Girolamo.
Vito Damiano: "Dalla sinergia dei due comuni non può che derivarne un maggiore vantaggio socio-economico dei territori amministrati che non devono assolutamente esseri divisi da campanilismo ma al contrario devono collaborare fattivamente".
Giulia Adamo: "Sento il dovere di ringraziare il Prefetto di Trapani e il Questore per avere voluto fissare questo vertice tra i sindaci dei comuni più importanti della provincia, conclusosi con una rinnovata collaborazione tra Trapani e Marsala.
Questo è il commento dei Sindaci di Marsala e Trapani al termine dell'incontro di stamattina. Nella foto i due sindaci in Prefettura.
Nino Guercio