testata per la stampa della pagina
/
condividi

REGATA D'ALTURA ALL'INSEGNA DELLA VELA E DEL BUON VINO DA CARTAGINE A LILYBEO

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

L'Evento sponsorizzato dall'Assessorato alle attività produttive diretto da Oreste Alagna

 Una spettacolare regata d'altura da Carthago a Lilybeo. E' quanto ripercorreranno alcune imbarcazioni d'altura da venerdì 21 a domenica 23 giugno. Le imbarcazioni ripercorreranno una antica rotta navale che dalla Tunisia porta in Sicilia. La prima parte della regata vedrà le imbarcazioni partire da Sidi Bou Said ed approdare a Mazara del vallo; mentre la seconda vedrà le imbarcazioni giungere da Mazara a Marsala nella giornata di domenica. A seguire la visita degli equipaggi al Baglio Anselmi per osservare la Nave Punica e successivamente la premiazione alle ore 19,00 all'Enoteca Comunale di Palazzo Fici.
"E' un evento, quello promosso dalla Federazione delle strade del Vino siciliane e da Intervitis, associazione internazionale alla quale abbiamo recentemente aderito, di grande valenza - sottolinea l'Assessore alle attività produttive Oreste Alagna. Da qui la nostra decisione di aderire a questa iniziativa che vuole pubblicizzare gli aspetti storico-paesaggistici del nostro territorio assieme alla qualità e alla bontà del nostro vino. Inoltre è anche un primo passo per il rilancio e il pieno sviluppo enogastronomico fra queste due storiche ed importanti realtà che gravitano nel cuore mediterraneo".  
Nino Guercio   

Nella Foto: L'assessore Oreste Alagna con il Presidente delle Strade del Vino di Sicilia Aurelio Coppola e il capo di gabinetto del Sindaco Antonia Zerilli