testata per la stampa della pagina
/
condividi

IN VISITA A MARSALA L'AMBASCIATORE DEL KAZAKISTAN

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Il dottor Andrian Yelemessov favorevolmente impressionato della Città

Su invito dell'Amministrazione Adamo ed in particolare dell'Assessore Eleonora Lo curto è stato ieri in visita a Marsala l'Ambasciatore del Kazakistan, Andrian Yelemessov, accompagnato per l'occasione da due giovani consiglieri dell'ambasciata di Roma.
"Siamo stati davvero soddisfatti della presenza del diplomatico kazako nella nostra Città - afferma il Sindaco. L'obiettivo è quello di creare un circuito di relazioni con un mondo estremamente interessante, che è divenuto indipendente da 21 anni realizzando in pochissimo tempo progresso, benessere, pacificazione sociale e sviluppo economico".
Nel corso della sua visita l'ambasciatore del Kazakistan ha avuto modo di visitare ed apprezzare sia il centro storico cittadino, sia la mostra degli espositori di Siciliamo all'interno del Complesso Monumentale di San Pietro guidato anche dal Presidente della camera di commercio Pino Pace.
"Abbiamo fatto ammirare, e in qualche caso, anche degustare, all'illustre ospite i buoni prodotti della nostra terra - sottolinea l'on. Eleonora lo Curto. E' nostra intenzione aprire alle nostre imprese ulteriori mercati e nuove opportunità per commercializzare ed esportare le nostre bontà enogatsronomiche e il nostro artigianato fatto di diverse grandi professionalità. Il Made in Italy è molto apprezzato in quella zona dell'est europeo - conclude la Lo Curto - e quindi si potrebbero trovare ottimi sbocchi di vendita"
Intanto, affascinato dalla Città, l'ambasciatore Yelemessov ha già comunicato agli amministratori presenti al Palazzo Comunale (oltre al Sindaco e alla Lo Curto vi erano anche gli assessori Patrizia Montalto e Oreste Alagna) che ritornerà a Marsala in occasione della tappa italiana del Campionato mondiale che si svolgerà dal 25 al 30 giugno prossimi.
Nel corso della riunione di ieri si è anche parlato di un gemellaggio fra una città kazaka e Marsala e di una possibile partecipazione della nostra Città all'Expò internazionale del 2017 che si svolgerà proprio a Astana, capitale dello Stato ubicato fra Cina e Russia che è indipendente dal 1991.     
Nino Guercio