testata per la stampa della pagina
/
condividi

RIUNIONE DELLE SOCIETA SPORTIVE AL COMPLESSO SAN PIETRO

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

E' stata voluta dall'Assessore Lo Curto e dalla Consulta Sportiva

Su input dell'Assessore allo sport Eleonora Lo Curto e della Consulta comunale allo sport, presieduta da Andrea Baiata, si è tenuta nella sala conferenze del complesso monumentale San Pietro una riunione fra le società sportive del marsalese.
"Vogliamo assicurare e incentivare l'attività sportiva nel nostro territorio in vista della prossima stagione agonistica - precisa l'Assessore Lo Curto. Da qui l'incontro, d'intesa con la Consulta, con le associazioni sportive che, e di questo sono rimasta soddisfatta, non solo hanno partecipato in maniera massiccia ma hanno anche dato il loro apporto costruttivo all'iniziativa. Da parte nostra stiamo cercando di pianificare sia la fruizione degli impianti che delle poche risorse finanziarie a nostra disposizione".
Nel corso dell'incontro si è parlato di impiantistica sportiva e di contributi. Sulla tematica relativa agli impianti si è discusso, in particolare, dei campi del Municipale e di quello di Strasatti dove è stato collocato un eccezionale manto erboso sintetico. Proprio su questo impianto si è discusso, presenti anche i tecnici comunali, sulla opportunità di avere presto l'idoneità alla dispute delle partite di calcio. La riunione, infine, è servita per fare il punto sui lavori finalizzati alla riapertura del palazzetto dello Sport San Carlo e sull'affidamento degli impianti di periferia alle società sportive. 
Nino Guercio