Si terrà domani alle ore 18,00, nei locali dell'Ente Mostra di Pittura, il Business Forum, indetto dall'Amministrazione Adamo e nello specifico dall'Assessore Eleonora Lo Curto. Si tratta di iniziativa volta a favorire gli scambi commerciale fra il nostro territorio e quello kazako i cui commercianti sono molto interessati ai nostri prodotti.
Abbiamo concertato assieme all'ambasciatore del Kazakistan in Italia, in occasione della sua recente visita in Italia, di dar vita a scambi commerciali fra le due realtà produttive e possibilmente anche ad un gemellaggio - precisa il Sindaco Giulia Adamo. Anche in questa direzione è proiettato l'incontro di domani.
Nei locali della pinacoteca in piazza Carmine a rappresentare l'Amministrazione vi sarà l'assessore Eleonora Lo curto titolare della delega alle politiche comunitarie.
"Il Kayakistan che faceva parte dell'ex Unione Sovietica ha avuto, dall'indipendenza ad oggi, un notevole ed eccellente sviluppo economico. E' una realtà europea e il nostro intento è quello di fare incontrare i nostri operatori con le autorità kazake considerato che nell'est europeo i commercianti sono molto interessati al Made in Sicily. E' un potenziale mercato di 170 milioni di abitanti che può risultare un'importante sbocco commerciale per le realtà dell'agro-alimentare marsalese e siciliano più in generale".
Nino Guercio