testata per la stampa della pagina
/
condividi

GAZEBO E SPAZI PUBBLICI

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Giulia Adamo:Chi fruisce di aree comunali e non è in possesso di regolare permesso per il suolo pubblico si metta in regola

Da un'indagine di massima svolta dagli uffici competenti è risultato che diversi esercizi pubblici che operano nel territorio marsalese e che fruiscono di spazi pubblici in questo periodo estivo non sono in possesso di regolare permesso e di concessione di suolo pubblico. Da qui l'appello del capo dell'Amministrazione, on. Giulia Adamo, per regolarizzare la loro posizione. "I nostri interventi per incrementare la presenza tuiristica nel territorio e per assicurare un ottimale decoro urbano sono stati consistenti - afferma il Sindaco Giulia Adamo. Abbiamo dato la possibilità a bar, ristoranti e altri esercenti pubblici di utilizzare spazi pubblici per sistemare gazebo e/o tavolini e sedie per meglio svolgere il loro lavoro. Da controlli effettuati risulta che diversi titolari o gestori di esercizi pubblici non hanno però i giusti e dovuti permessi. Da qui l'invito, nel giro di una settimana al massimo, a regolare le loro posizioni".
Da parte del Comune trascorso questo termine entrerà in attività la apposita squadra della polizia municipale che multerà quelle attività inadempienti alla normativa di legge.
Nino Guercio