testata per la stampa della pagina
/
condividi

OLTRE 400 CICLISTI HANNO PRESO PARTE AL GIRO DELLA CITTA' IN BICI

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

L'Assessore Musillami: "grande successo e un passo avanti in direzione della mobilita' sostenibile"

Grande successo di partecipanti e, piu' in generale dell'iniziativa stessa, per la passeggiata notturna in bici organizzata dall'azienda bike4fun con il benestare dell'amministrazione comunale. oltre 400 ciclisti hanno infatti aderito all'iniziativa e fra questi l'assessore benny musillami, che alla fine ha voluto ringraziare tutti i partecipanti lodando al tempo stesso il titolare della ditta che ha organizzato la passeggiata che verrà  ripetuta tutti i mercoledì d'estate.
intanto in merito alle critiche mosse oggi nei confronti dell'assessore benny musillami lo stesso replica affermando che non ha alcun tipo di legame, ormai da diversi anni, con la societa' che gestisce il servizio di biciclette all'interno dell'atrio municipale, nonostante ne sia stato, in un lontano passato, socio.
riguardo l'utilizzo dello spazio comunale assegnato alla ditta smea la stessa paga regolarmente il suolo pubblico secondo le identiche tariffe di tutti gli altri gestori di pubblici esercizi. circa invece la fruizione di un piccolo locale da parte della smea e dell'energia elettrica per la ricarica delle batterie delle bici a pedalata assistita (ogni ricarica ha una spesa di pochi centesimi di euro) si è ritenuto doveroso il concederlo, a fronte degli impegni assunti da parte della ditta come la fruizione gratuita del parco bici per iniziative aventi interessi pubblici e/o sociali e la veicolazione del logo del comune nelle stesse bici, peraltro assai visibile.
in ogni caso alla luce di alcuni possibili dubbi avanzati sulla delibera di istituzione del servizio nulla vieta che la convenzione possa essere rimodulata e/o integrata.  
l'assessore continua dicendo che qualunque altra iniziativa, avente gli stessi scopi, proposta da qualunque altra ditta che abbia i requisiti necessari sarà accolta dall'amministrazione, e dal sottoscritto in particolare, con entusiasmo e massima collaborazione e disponibilità.
l'assessore conclude facendo presente la sua intenzione a promuovere tutte le attività volte allo sviluppo della mobilità sostenibile ed invita chiunque avesse proposte e progetti in merito a contattarlo.  al tempo stesso, si dichiara dispiaciuto che iniziative che hanno il solo scopo di agire nel sociale e nell'interesse della collettività, vengano prese come spunto per minare la trasparenza e l'onesta' che da sempre lo contraddistinguono sia nel privato che nel suo operato di amministratore comunale.
Nino Guercio