testata per la stampa della pagina
/
condividi

IL SALUTO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARSALA PER L'APERTURA DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO

Una nota a firma del sindaco Carini e dell'assessore Abate è stata inviata alle scuole

"Rassicuriamo voi tutti sul nostro impegno al fianco della scuola, per la quale auspichiamo l'impiego di più mezzi e risorse". E' quanto si legge nella nota di saluto per il nuovo Anno scolastico che, a firma congiunta, il sindaco Renzo Carini e l'assessore alle Politiche scolastiche Rosa Abate hanno inviato alle scuole del territorio comunale. Destinatari sono dirigenti e docenti, personale amministrativo e ausiliario, studenti e famiglie: a tutti loro, ciascuno per il ruolo che svolgono nell'ambito scolastico, l'Amministrazione comunale augura buon lavoro ricordando "la centralità della scuola e la sua attuale validità nel trasmettere ai giovani - oltre a conoscenza e sapere - i valori di legalità e democrazia, pace e tolleranza".

L'Addetto Stampa
Alessandro Tarantino

Qui di seguito il testo della nota inviata alle Scuole marsalesi

Un nuovo e impegnativo compito attende quanti - ciascuno per la propria competenza - operano nel mondo della scuola. A dirigenti scolastici, insegnanti e personale non docente questa Amministrazione rivolge l'augurio di lavorare con serenità, nella consapevolezza che occorre tutta la loro professionalità per portare avanti le attività didattico-educative.
Agli alunni che per la prima volta siederanno tra i banchi di scuola e a quelli che proseguiranno nel ciclo di studi, auguriamo di affrontare il percorso formativo con impegno e serietà: ne va della loro preparazione e, soprattutto, del loro futuro di cittadini responsabili.
Un pensiero va alle famiglie affinchè siano anch'esse partecipi del nuovo anno scolastico. Essere vicini ai propri figli, significa comprendere la centralità della scuola e la sua attuale validità nel trasmettere ai giovani - oltre a conoscenza e sapere - i valori di legalità e democrazia, pace e tolleranza.
L'anno che si apre è pieno di aspettative e, come spesso accade in tanti altri settori, si porta dietro carenze e problemi irrisolti. Nel ribadire che i servizi scolastici - la cui gestione è stata affidata all'Istituzione Marsala Schola - sono una priorità di questa Amministrazione, rassicuriamo Voi tutti sul nostro impegno al fianco della scuola, per la quale auspichiamo l'impiego di più mezzi e risorse.
Buon lavoro.
F.to Il Sindaco Avv. Renzo Carini
      L'Assessore alle Politiche Scolastiche Prof.ssa Rosa Abate