Altro appuntamento culturale domani pomeriggio, martedì 6 agosto, alle ore 19,00 alle Cantine Donnafugata in via Lipari. La scrittrice Paola Maugeri presenterà il libro "La mia vita a impatto zero". L'appuntamento è organizzato dalla Mondatori e si avvale del patrocinio del Comune di Marsala ed in particolare dell'Assessorato alle politiche culturali diretto da Patrizia Montalto.
Paola Maugeri è giornalista pubblicista con studi alla Sorbona di Parigi ed al Christ Church College di Canterbury.
Siciliana di Catania, nel 1991 debutta in TV scrivendo e conducendo due programmi di musica per le televisioni locali. Nel 1993 passa a Videomusic, poi divenuta MTV Italia, realizzando monografie ed interviste, quindi conducendo in due anni 310 puntate di "Segnali di Fumo". Nell'ottobre 1995 conduce la versione televisiva (su Rai Uno) di "105 Night Express" e le successive quattro stagioni su Italia 1.
Nel 1996 conduce "Jammin'" su Italia 1. Ha al suo attivo anche due edizioni del Concerto del Primo Maggio a Roma e del premio della musica d'autore "Città di Recanati". Nel 2001 passa ad MTV con programmi culto come "select", "a night with", "storytellers", "brand:new". Dal 2006 per tre stagioni ha condotto su La7 il programma dedicato al cinema indipendente italiano La 25a ora - Il cinema espanso.
È la protagonista, su Virgin radio, di "Music history", programma dove racconta la storia del rock e la genesi dei brani più significativi. Dal dicembre 2007 ha condotto per due stagioni Scalo 76 su Rai 2, programma dove si occupava di musica e cinema.
Nino Guercio