testata per la stampa della pagina
/
condividi

INAUGURATA LA RASSEGNA MECCANICO-AGRICOLA DI STRASATTI

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Il Sindaco Giulia Adamo ha scoperto la scultura di Gerry Bianco

Oltre duemila persone hanno partecipato ieri alla prima serata della 63^ edizione della Rassegna Meccanico-Agricola di Strasatti che coincide con i festeggiamenti in onore della Patrona della Borgata Maria Santissima Addolorata. La cerimonia d'inaugurazione, dopo l'esecuzione dell'Inno nazionale italiano, ha visto la scopertura da parte del Sindaco Giulia Adamo della scultura che l'artista-scultore Gerry Bianco ha donato alla comunità strasattense. Presenti oltre al primo cittadino il vice sindaco Antonio Vinci, l'assessore alle attività produttive Oreste Alagna, il Presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano e alcuni consiglieri comunali; nonché padre Giancarlo Tumbarello in rappresentanza della parrocchia e tutto il Comitato organizzatore dei Festeggiamenti con in testa il presidente Angelo De Vita e la sua vice Stefania Martinico.
"La Borgata di Strasatti - ha evidenziato il Sindaco - rappresenta una zona importante e fondamentale della nostra Città per la laboriosità dei suoi abitanti. Questa scultura è un omaggio ai tanti strasattensi, ma più in generale, a quanti hanno contribuito a far crescere l'economia del territorio con la  coltura dei vigneti".
Dopo la parte protocollare la serata è proseguita con l'esibizione delle scuole di ballo Accademia Danza Zizzo, Etoile Danse, Francy Dance ed Espressione Danza.
Questa sera, invece, sarà la volta di una esibizione canora con giovani cantanti che hanno preso parte a "Io canto":
L'attesa è comunque tutta per domani sera e sabato quando sul palco allestito in piazza Fiera si svolgeranno, rispettivamente, "Miss Profilo Strasatti" con la partecipazione di ben 26 bellezze locali (giorno 9) e il concerto del cantante Alan Sorrenti (giorno 10). Sabato, inoltre, via sarà l'Happy Hour e la Notte Bianca con gli esercizi commerciali della Borgata che rimarranno aperti.
E a proposito di attività commerciali vista la sistemazione di diversi stand e gazebo in piazza Fiera è stata temporaneamente sospesa l'attività del mercatino settimanale del venerdì. Lo stabilisce un provvedimento del Sindaco predisposto dall'Avv. Giuseppe Fazio. La giornata di mercatino verrà recuperata in altra data.
Nino Guercio