E' deceduto ieri nel centro di rianimazione dell'Ospedale Villa Sofia di Palermo, dove si trovava ricoverato a seguito di un incidente della strada occorsogli il primo agosto scorso, il dottor Nicolò Montalto, 77 anni, sposato e padre di due figli, uno dei quali è l'attuale assessore alle politiche culturali e al turismo del Comune, Patrizia Montalto.
Il dottore Montalto, molto conosciuto e apprezzato in Città, era medico con specializzazione in ostetricia e ginecologia. All'amore per la sua famiglia e per la sua professione il dottor Montalto aveva anche unito quello per la politica. Per un quinquennio amministrativo dal 1965 al 1970 rivestì la carica di consigliere comunale e fu anche, per diversi anni, ufficiale sanitario di Marsala.
Tutti i componenti della Giunta Adamo in questo momento di grande dolore per la loro collega Patrizia si stringono attorno a lei e alla sua famiglia per perdita del dottor Montalto. Il decesso è avvenuto dopo un incidente in cui è stato coinvolto, mentre era alla guida della sua auto, sulla litoranea Marsala-Petrosino all'altezza dello sbocco.
Ancora da definire la data dei funerali che dovrebbero tenersi mercoledì. Il dottor Nicolò Montalto lascia la moglie Leonarda Marino e due figli (oltre a Patrizia vi è anche Maurizio, di professione medico come il padre). Alla famiglia dell'Assessore Montalto il cordoglio oltre che della Giunta, del Consiglio Comunale e dell'intero apparato burocratico - amministrativo del Comune.
Nino Guercio - Alessandro Tarantino - Giancarlo Marino