I marsalesi e i turisti presenti a Marsala hanno davvero apprezzato le manifestazioni ricreative promosse in Città in questo fine settimana. Gran folla sabato sera a Porta Nuova e Villa Cavallotti per Calici di Stelle e per il concerto dei "Marta sui Tubi". La band diretta dal maestro Giovanni Gulino ha coinvolto gli spettatori e in particolare i giovani in momenti di spettacolo davvero esaltanti. Ottimo successo anche per "Calici di Stelle", manifestazione inserita nel calendario degli eventi che la "Città Europea del Vino" ha programmato e promosso fin dallo scorso marzo. Così, a poco più di un mese dal successo di MarsalaWine, l'antica Lilibeo ha vissuto un altro momento enoturistico nella "Notte di San Lorenzo". L'annuale appuntamento di "Calici di Stelle" è stato patrocinato dall'Amministrazione Adamo e in particolare dall'Assessorato alle Attività produttive diretto da Oreste Alagna, ed organizzato dall'Associazione Strada del Vino di Marsala, qui rappresentata dal vice presidente Giovanni Spanò.
Ottima presenza di pubblico anche a Strasatti per il concorso di Bellezza "Miss Profilo 2013", per il concerto del cantante Alan Sorrenti e per la sfilata di moda di ieri sera. Ogni sera più di duemila persone presenti in piazza. Oggi la serata finale con la processione per le vie della Contrada (ore 19), il concerto dell'Orchestra del Satiro (ore 22,00) e giochi pirotecnici (24,00).
Tanti giovanissimi, infine, in delirio a San Pietro ieri sera per l'esibizione di alcuni importanti protagonisti di "Amici", il fortunato talent condotto da Maria De Filippi.
Nino Guercio