Riapre la mostra "L'Esercito della Speranza". Ciò grazie alla collaborazione tra la Diocesi di Mazara del Vallo, il CEMSI ed il Comune di Marsala. Positivi i risultati del primo periodo di apertura: ben tremila visitatori. Un pubblico vario e partecipativo che dal 19 maggio ha affollato i locali della chiesa del Collegio dove la mostra è ubicata. Una mostra speciale che avrebbe dovuto concludersi il 30 giugno ma che, grazie all'interessamento del Sindaco Giulia Adamo ed alla disponibilità del CEMSI e della Diocesi, ha avuto un'auspicata proroga fino al 1 settembre.
La mostra riapre per tutti i marsalesi che vogliono tornare a visitarla, per quei marsalesi che vivono lontani e che d'estate tornano nella loro città, per i numerosi turisti che affollano le vie del centro e che, dal loro viaggio in questa punta estrema della Sicilia, torneranno a casa portando souvenir, bottiglie di vino, ricordi e racconteranno a tutti di una città dalle mille risorse tra cui " l'esercito della speranza".
La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. L'ingresso è gratuito. Per gli estimatori d'arte, per chi volesse portare a casa un ricordo della mostra, per chi volesse dare un contributo è in vendita il catalogo della mostra: Una selezione accurata delle foto delle diverse esposizioni, primi piani delle espressioni emozionanti dei bambini di terracotta, arricchito dall'introduzione del Vescovo mons. Mogavero, dalla critica dello storico dell'arte Paolo Giansiracusa, dai testi esplicativi delle singole istallazioni, da citazioni e poesie sui bambini e sulle virtù.
Nino Guercio