testata per la stampa della pagina
/
condividi

MARSALAWINEJAZZ: DOPO GIUSEPPE MILICI, STASERA FRANCESCO BUZZURRO

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

L'evento si chiude domani con Francesco Cafiso

Uno straordinario Giuseppe Milici ha aperto ieri sera il MarsalaWineJazz. Subito dopo i ringraziamenti - all'organizzazione curata da Alfredo Lo Faro e all'Amministrazione comunale, presente il sindaco Giulia Adamo - l'armonicista siciliano ha affermato di tornare sempre con piacere ed entusiasmo a Marsala. Ed è qui che ha festeggiato ben trent'anni di attività con una superlativa esibizione. Sul palco del Complesso San Pietro - assieme alla sua band, i Sicily Stars - gli amici di sempre. A cominciare da Mauro Schiavone, con il quale ha eseguito un emozionante "Caruso". Poi  Mauro Carpi (al violino) e Fabio Gandolfo (al piano) lo hanno accompagnato a più riprese, mostrando quel feeling musicale cresciuto concerto dopo concerto. La star internazionale della serata è stata l'olandese Laura Fygi che ha pure coinvolto il pubblico presente, duettando un paio di canzoni con gli spettatori. Ed è stato bellissimo quando Milici ha voluto accanto a se, per un paio di brani, anche Francesco Buzzurro. Il chitarrista, proprio stasera, sarà il protagonista della seconda giornata del MarsalaWineJazz : con lui - tra gli altri - anche Bireli Lagrene.
Il MarsalaWineJazz - evento inserito nel calendario di Marsala Città Europea del Vino - si chiuderà domani, domenica 18 agosto, con Francesco Cafiso e la grande orchestra Made in Sicily diretta dal Maestro Domenico Riina. Anche qui non mancheranno piacevoli sorprese.
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.30; biglietto d'ingresso 5 euro (direttamente al botteghino del Complesso San Pietro).

Alessandro Tarantino