testata per la stampa della pagina
/
condividi

ATTO DI INTIMIDAZIONE AD ISPETTORE DI PM: LA SOLIDARIETA' DEL SINDACO RENZO CARINI

Il sindaco Renzo Carini chiama a raccolta i cittadini marsalesi perché stasera si ritrovino assieme in Piazza Loggia (l'appuntamento è alle ore 21.00) per dire "NO" ad ogni forma di violenza e per l'affermazione della legalità.

"Esprimo la solidarietà mia e della Giunta municipale all'ispettore Giovanni Arini, in forza alla Polizia municipale di Marsala, oggetto di un vile gesto intimidatorio che si aggiunge agli altri che di recente hanno coinvolto esponenti di questa Amministrazione comunale. Nel condannare l'odierno atto violento, sono fermamente convinto che minacce e atti simili - per i quali auspico una pronta risposta delle Forze dell'Ordine - non cambieranno la volontà di questa Amministrazione nell'agire per il bene comune e lo sviluppo socio-ecnomico della Città, contrastando ogni tentativo di intimidazione". E' quanto afferma il sindaco di Marsala Renzo Carini nell'apprendere che è stata data alle fiamme l'autovettura di proprietà dell'ispettore di PM Giovanni Arini. Già nei giorni scorsi, come si ricorderà, simili atti di violenza erano stati perpetrati in danno all'abitazione dell'avvocato Stefano Pellegrino (consulente del sindaco), mentre un incendio - probabilmente di natura dolosa - era stato appiccato al Centro di raccolta rifiuti ingombranti di contrada Santo Padre delle Perriere. Proprio per condannare questo clima intimidatorio nei confronti dell'Amministrazione Carini, ieri si era riunito in via d'urgenza il Consiglio comunale di Marsala, con una seduta aperta che ha registrato la partecipazione di diversi Rappresentanti delle Istituzioni.
Intanto, per stasera è stata programmata un'altra iniziativa di solidarietà. Il sindaco Renzo Carini chiama a raccolta i cittadini marsalesi perché - sotto lo slogan "... E NOI SUONIAMO" - si ritrovino assieme per dire "NO" ad ogni forma di violenza e per l'affermazione della legalità. L'appuntamento è in Piazza Loggia. Qui, a partire dalle ore 21 si esibiranno - a titolo assolutamente gratuito - diversi gruppi musicali; mentre le vetrine dei negozi, proprio a significare la particolarità di questa "notte bianca di solidarietà, illumineranno le vetrine dei negozi.

L'Addetto Stampa
Alessandro Tarantino