L'Amministrazione Adamo, e nello specifico l'Assessorato comunale alle politiche culturali diretto da Patrizia Montalto, ha promosso per sabato prossimo, 28 settembre la "Notte dei Musei".
E' questo un appuntamento culturale e ricreativo che viene organizzato di concerto con il Museo Civico diretto da Gabriella Tranchida, con la Regione Siciliana, con l'Associazione di promozione sociale Viene a prendere il caffè da noi, con il Rotary Club, con l'Ente Mostra di pittura; nonché con l'Associazione "Amici del Museo degli Arazzi".
In particolare nella notte dei Musei saranno visitabili gratuitamente la sezione archeologica del Complesso San Pietro; il museo garibaldino, quello degli Arazzi la biblioteca comunale e l'Ente Mostra di Pittura. In tutte le location culturali vi saranno delle guide che illustreranno i contenuti dei musei.
L'ingresso sarà possibile a cominciare dalle ore 21 tranne che per l'Ente Mostra di Pittura che aprirà i battenti 30 minuti più tardi e dove vi sarà anche l'intrattenimento musicale.
Da notare che nella notte dei musei sarà protagonista l'Opera dei Pupi Siciliani con lo spettacolo "Le farse di Nofriu e Virticchiu". Due gli spettacoli in programma: il primo alle ore 18,00 - l'altro alle ore 22,00. Il costo del biglietto d'ingresso a San Pietro dove si terranno gli spettacoli sarà di 2,50 euro.
Nino Guercio - Capo Ufficio Stampa