testata per la stampa della pagina
/
  • Ultime Notizie/
  • 2013/
  • Settembre/
  • 30 Settembre- "SONO AMAREGGIATA E INDIGNATA: LA VIOLENZA NON HA MAI NULLA A CHE VEDERE CON LO SPORT"
condividi

"SONO AMAREGGIATA E INDIGNATA: LA VIOLENZA NON HA MAI NULLA A CHE VEDERE CON LO SPORT"

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Dura presa di posizione dell'assessore comunale allo Sport, on. Eleonora Lo Curto dopo gli episodi di violenza di domenica pomeriggio allo Stadio "Nino Lombardo Angotta"

In merito ai noti incidenti che hanno caratterizzato il post-partita della gara di calcio di domenica 29 settembre del campionato di Eccellenza tra il locale Sport Club Marsala 1912 e la società "Parmonval" è intervenuta l'assessore allo sport del Comune di Marsala, On. Eleonora Lo Curto. Questo il testo della sua dichiarazione:
"Sono amareggiata e indignata per l'episodio di violenza accaduto ieri pomeriggio allo Stadio di Marsala al termine della partita tra Marsala 1912 e Parmonval. Seppur immeritata, la sconfitta non può mai giustificare in alcun modo un comportamento da parte di alcuni tifosi che nulla ha a che vedere con lo sport e con i valori di chi lo pratica. Tutto ciò, peraltro, appare incredibile e inqualificabile se, come mi riferiscono (visto che ieri non ero presente allo stadio), a scatenare la violenza, con una serie di proteste anche plateali durante il match e al termine dello stesso, sarebbero stati anche alcuni dirigenti, tesserati o collaboratori in senso lato, della società di casa.
Nella qualità di assessore comunale allo Sport di questa Città dal passato sportivo glorioso e che ha da poco festeggiato nel calcio il centenario della fondazione del Marsala 1912 -conclude Eleonora  Lo Curto-  condanno vivamente gli incidenti causati da uno sparuto gruppo di scalmanati che, a fine partita, sono riusciti ad entrare in campo e  desidero, nel contempo, scusarmi con tutti gli sportivi e i tifosi, e soprattutto con i ragazzi e le famiglie presenti allo stadio. Le scuse dell'intera Città anche e soprattutto alla squadra ospite, al suo allenatore e ai dirigenti presenti, a cui va tutta la mia solidarietà per il brutto pomeriggio vissuto."
L'Addetto Stampa
Giancarlo Marino