Marsala ha il suo primo taxi pienamente operativo. E' attivo sul territorio comunale e staziona alternativamente nelle piazzole di sosta (stalli) dislocate in città (Porta Nuova, Porta Garibaldi e davanti la Stazione ferroviaria di Viale Fazio). A condurlo è il signor Rocco Tranchida, titolare della prima licenza rilasciata dal settore attività produttive.
Siamo davvero soddisfatti - dicono il Sindaco Giulia Adamo e l'Assessore alle attività produttive Oreste Alagna - per l'avvio di questo ulteriore servizio pubblico. Dopo ben 30 lunghi anni di attesa il primo taxi a Marsala è una bella e utile realtà. Presto, peraltro, entrerà in funzione un secondo taxi e abbiamo già pubblicato un nuovo bando per rilasciare ulteriori licenze a chi ne farà richiesta e sarà in possesso dei requisiti di legge".
Con l'entrata in servizio del primo taxi a Marsala si va a coprire un servizio che nalla quinta città della Sicilia mancava da sempre. E' chiaro che il servizio taxi viene visto anche in un'ottica turistica oltre che di incentivazione dell'occupazione.
Marsala è, infatti, in consistente evoluzione turistica e la presenza del taxi - e presto anche dei taxi - contribuirà a offrire sempre più servizi per chi viene a visitare la nostra bellissima città.
"Penso anche di utilizzare presto i taxi a fini sociali - prosegue l'assessore Alagna. La fruizione di questo servizio deve essere possibile a tutti".
Nino Guercio - Capo Ufficio Stampa