In riferimento alla Sua di cui in oggetto, acclarata al prot. Gen.le in data 25/9/2013 n. 79554, preme evidenziare che la scrivente ripone grande fiducia nell'operato dell'Assessore prof. Antonella Genna, che espleta la Sua attività, per perseguire gli obiettivi che quest'amministrazione intende raggiungere, con gran senso di responsabilità e abnegazione alle problematiche del Sociale.
E' d'obbligo attirare la Sua attenzione sul fatto che i vari regolamenti, approvati dal CC, che si sono susseguiti nel tempo, non hanno mai attenzionato la problematica relativa ad un'azione di sostegno sociale occasionale promuovendo azioni di sviluppo della solidarietà.
Premesso quanto sopra, la informo che l'A.C. con delibera di G.M. n. 212 dell'1/07/2013 , regolarmente pubblicata all'albo pretorio on line del Comune, ha inteso istituire , con le poche risorse economiche disponibili,un servizio innovativo e sperimentale denominato "Voucher pronta emergenza".
Per maggior trasparenza l'A.C. ha dato seguito alla delibera, con apposito avviso pubblico per individuare i Supermercati, le Farmacie e le Parafarmacie disponibili a sottoscrivere appositi accordi operativi per la fornitura di beni di prima necessità.
Detto servizio vuole essere un sostegno sociale occasionale rivolto a chi si trova in condizioni di emergenza, realmente verificate dall'A.S..
Ritengo che alla luce di quanto evidenziato, si possa fare un plauso all'assessore ai servizi sociali che si è attivato in questa come in altre iniziative nell'interesse del territorio e dei soggetti che vivono situazioni di disagio.
Spero di aver soddisfatto le Sue richieste e mi auguro in una fattiva collaborazione della SS. per porre in essere iniziative comuni a sostegno della cittadinanza.
L'occasione è gradita per porgere distinti saluti.-
Il Sindaco
On. Giulia Adamo