Nessuna disfunzione nel servizio di raccolta differenziata dei rifiuti e ciò malgrado le vicissitudini successive all' abolizioni dell' Ato. A tempo di record il Dipartimento Regionale Acque e Rifiuti della Regione ha emanato il Decreto Dirigenziale relativo all'autorizzazione al conferimento dei rifiuti accumulati in Città nella discarica di Siculiana. A tal riguardo il capo dell'Amministrazione, l'on. Giulia Adamo, è soddisfatta per il decreto, pervenuto ieri sera al Comune, che la stessa aveva richiesto lo scorso 25 Ottobre, sollecitandolo più volte.
"Voglio esprimere il mio ringraziamento ai liquidatori dell' ATO, e in particolare ad Antonio Provenzano e Francesco Tumbarello, per il supporto prestato ai singoli Comuni soci della SRR - precisa il Sindaco Adamo. Con il loro contributo si è giunti alla soluzione di diversi problemi tecnici legati a questa fase transitoria che, da qui a breve, vedrà i Comuni protagonisti nella gestione del servizio.
Nel contempo mi congratulo con i miei colleghi Sindaci che in occasione dell'assemblea societaria dello scorso 28 ottobre hanno manifestato fattiva collaborazione apprezzando essi stessi i risultati raggiunti; nonché l'attività svolta fino al 30 settembre scorso da parte dell'ATO TP 1 Terra dei Fenici".
Risolto anche il problema legato alla raccolta differenziata di vetro e ingombranti che nei gironi scorsi aveva registrato una interruzione a seguito della fase di transizione del passaggio dall' ATO alla SRR.
Nino Guercio - Capo Ufficio Stampa