Terminata la fase propedeutica, tutto è pronto a Marsala per dar vita alla "Giornata della colletta Alimentare" che a Marsala interesserà 30 fra supermercati e ipermercati dislocati nella nostra Città-territorio. A coordinare il tutto il sottufficiale dell'Aeronautica Militare Nicola Nardelli. Quest'anno l'iniziativa, grazie all'intervento dell'Assessore Antonella Genna e della consigliera comunale Ginetta Ingrassia, si avvale anche del Patrocinio del Comune di Marsala.
"Non possiamo non essere sensibili a iniziative di questo genere - dichiara il Sindaco Giulia Adamo. Raccogliere generi alimentari e donarli a chi ne ha bisogno è un segno di grande significato civico. Voglio rivolgere un sentito ringraziamento a quanti nella giornata di sabato prossimo presteranno gratuitamente il loro servizio perché l'iniziativa si svolga nel migliore dei modi e a tutti i concittadini che doneranno prodotti".
Le derrate che verranno raccolte a Marsala saranno immagazzinate in una struttura marsalese e successivamente smistate alle Associazioni locali accreditate presso il Banco Alimentare, l'Ente che gestisce l'iniziativa.
Nei giorni scorsi presso le Cantine Martinez in via Mazara è stata presentata la raccolta alla presenza di Marco Lucchini, direttore generale della fondazione Banco alimentare Onlus.
Nino Guercio - Capo Ufficio Stampa