testata per la stampa della pagina
/
condividi

PRESENTATA LA 1^ EDIZIONE DELLA MARATONINA DEL VINO

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

La conferenza stampa è avvenuta oggi al Palazzo Municipale

"Lo sport ha risvolti promozionali non indifferenti per una città come Marsala che quest'anno ha visto crescere la sua immagine, grazie al riconoscimento di capitale europea del vino. Non a caso, la maratonina è dedicata al prodotto principe della nostra economia che è fatta di tanti imprenditori che esorto ad investire nello sport, così come questa Amministrazione si sta impegnando per rendere fruibili le strutture a beneficio degli atleti e dei nostri giovani".
Questo in sintesi quanto ha esposto stamattina l'assessore on. Lo Curto nel corso della conferenza stampa di presentazione della 1^ edizione della Maratonina del Vino che si terrà domenica prossima - con inizio alle ore 9,30 - da Porta Garibaldi. Assieme al rappresentante dell'Amministrazione Adamo erano presenti anche Filippo Struppa, Michele D'Errico e Piero De Vita, rispettivamente presidente, vice presidente e segretario dell' Asd Polisportiva Marsala Doc, Andrea Baiata presidente della consulta dello Sport e Alì Lamyl, atleta senegalese scampato alla strage degli extracomunitari nel canale di Sicilia. In allegato le schede complete dell'evento.
Nino Guercio - Capo Ufficio Stampa

 
Domenica 1° Dicembre 2013 nella nostra Città si svolgerà la 1ͣ  Maratonina del Vino" (corsa su strada di Km 21,097), gara valida come 7ª prova del Grand-Prix Regionale della Sicilia di Maratonine Amatori/Master. L'evento sportivo, organizzato dalla Polisportiva Marsala Doc con il patrocinio del Comune di Marsala, si colloca in mezzo a una serie di manifestazioni che vedono la città di Marsala protagonista per tutto il 2013.
Alla gara parteciperanno circa 700 atleti provenienti da tutte le province della Sicilia e da altre regioni d'Italia; oltre a tantissimi bravi podisti gareggerà, grazie all'ospitalità offerta dal Portale del Benessere, anche il maratoneta  Francesco Arone, detentore del GUINNESS WORLD RECORDS conquistato nella categoria "ultra-maratona di 100 km" corsi a piedi nudi.
Durante la manifestazione sportiva anche la musica, il folklore, la degustazione di prodotti locali, ecc. organizzato lungo il tracciato stradale e presso qualche piazza del centro storico, assumeranno un ruolo significativo. Lo scenario generale sarà quello di fare in modo che immagini, accoglienza, suoni e sapori permangano nella memoria di tutti i soggetti partecipanti.
La gara, con partenza alle ore 09.30 alla presenza del Sig. Sindaco on. Giulia Adamo e dell'assessore allo Sport on. Eleonora Lo Curto,  si svolgerà su un  circuito cittadino con partenza ed arrivo in  PIAZZA MAMELI ed avrà il seguente itinerario:
PIAZZA MAMELI - VIA SCIPIONE L'AFRICANO - VIA C. MALTESE - VIA LUNGOMARE BOEO - VIA CAP. V. FALCO - VIA LUNGOMARE SALINELLA - GIRO DI BOA E PERCORSO INVERSO - VIA C. MALTESE - PIAZZA PIEMONTE E LOMBARDO - VIA M. NUCCIO A SALIRE - VIA MAZZINI LATO SINISTRO - VIA E. ALAGNA A SALIRE - PIAZZA MATTEOTTI - VIA XI MAGGIO - VIA GARIBALDI -  PIAZZA MAMELI.
PIERO DE VITA
Segretario ASD MARSALA DOC

 
Il Programma è il seguente:
Sabato 30 novembre 2013
- raduno alle ore 16:30 a Piazza della Repubblica per proseguire a piedi presso il Complesso Monumentale San Pietro.
Domenica 1° dicembre 2013
ore 09:00 - Raduno Porta Garibaldi
ore 09:30 - Partenza della gara "Porta Garibaldi" alla presenza del Sig. Sindaco, on. Giulia Adamo, e dell'assessore allo Sport, on Eleonora Lo Curto.
ore 12:00 - Premiazione 
Il Presidente
Filippo Struppa