testata per la stampa della pagina
/
condividi

9 Ottobre - COMITATO DI PROTESTA DEGLI AGRICOLTORI MARSALESI

Continua l'assemblea permanente degli agricoltori marsalesi che da mercoledì scorso si trovano riuniti a Palazzo VII Aprile

Continua l'assemblea permanente degli agricoltori marsalesi che da mercoledì scorso si trovano riuniti a Palazzo VII Aprile. L'assemblea, in merito ad alcune notizie stampa apparse oggi, intende precisare che non sta affatto occupando Sala delle lapidi e le stanze annesse ma bensì sta tenendo degli incontri al fine di sensibilizzare le Autorità competenti, e prime fra tutte quelle regionali, per dare una soluzione ai loro problemi che negli ultimi tempi si sono ulteriormente aggravati e che rischiano di mettere Ko l'intero settore della viticoltura, con grandi ripercussioni per l'intera economia locale. I viticoltori presenti a Palazzo VII Aprile, che hanno l'incondizionato appoggio dell'Amministrazione comunale con in testa il Sindaco Renzo Carini ed il suo vice Michele Milazzo, titolare della delega all'agricoltura, non intendono in alcun modo intralciare l'attività dei Consiglieri e tanto meno creare ostacoli al corretto svolgimento delle sedute di Consiglio Comunale. L'assemblea domani, grazie alla disponibilità del Consiglio Comunale, terrà proprio nei locali di Palazzo VII Aprile - alle ore 17 - un incontro con il Direttore dell'Ispettorato Provinciale Agricoltura e Foreste di Trapani, Salvatore Gufo per discutere di alcune problematiche in cui l'ufficio trapanese è direttamente chiamato in causa. In tal senso proprio l'Assemblea rivolge un invito a tutti gli agricoltori per una massiccia partecipazione. L'Amministrazione Comunale di Marsala, intanto, continua costantemente a sollecitare alla Segreteria del Governatore della Sicilia un incontro diretto fra viticoltori e Cuffaro. E' questa la principale richiesta dell'Assemblea di Protesta degli agricoltori marsalesi che intendo avere dal Presidente della Regione risposte concrete ai loro drammatici problemi e non più semplici chiacchere e/o promesse. Sempre la Giunta Carini ha fatto sapere all'Assemblea permanente che metterà a disposizione dei viticoltori marsalesi che intendono recarsi a Palermo per l'incontro con Cuffaro, degli autobus.

L'Ufficio Stampa


Il comunicato è stato redatto dall'Ufficio Stampa del Comune di Marsala e viene diramato dallo stesso Ufficio proprio per la disponibilità manifestata dall'Amministrazione Comunale ai viticoltori lilybetani.