testata per la stampa della pagina
/
condividi

"NATALE A MARSALA": UN'ALTRA SETTIMANA RICCA DI APPUNTAMENTI

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Spettacoli, mostre, cabaret, degustazioni. Questo ed altro ancora nel periodo festivo

La Sagra della Cuccia, svoltasi ieri in contrada Digerbato e curata dall'Associazione "Un Altro Sole", ha chiuso una settimana ricca di iniziative. Alla presenza - tra gli altri intervenuti - del sindaco Giulia Adamo e del presidente della Camera di Commercio Pino Pace, il pubblico ha assistito a spettacoli di musica, cabaret, ballo, arti marziali e degustazioni. Nel fine settimana, comunque, tante altre iniziative nel centro storico con notevole presenza di cittadini e visitatori che hanno mostrato di gradire l'aria di festa creata dai "Mercatini di Natale", in un'ampia isola pedonale che invita al passeggio e allo shopping. Ora si apre un'altra settimana di appuntamenti.
Domani, martedì 17 dicembre, alle ore 21 al Teatro Impero, lo spettacolo di beneficenza A Holy Night, con ricavato da devolvere all'Unicef (ingresso 10 euro).
Mercoledì 18, ultimo appuntamento dell'anno con "Il Diciotto alle 18". Curata da Diego Maggio, presidente del Paladini dei Vini di Sicilia, l'iniziativa è ospitata nell'Istituto Agrario e Alberghiero "A. Damiani", in via Trapani. Sempre mercoledì 18, nel Complesso San Pietro (ore 18.30), per la rassegna "Incontro con l'Autore" - organizzata dall'Agenzia Communico e dalla Libreria Mondadori di Marsala, con il patrocinio del Comune - Luca Bianchi presenta il suo libro La cena di Natale.
Venerdì 20 - dalle ore 19 alle 21 nella Distilleria Bianchi - l'Associazione Archè promuove "Aperitivo solidale", una raccolta di beneficenza per aiutare i bambini dell'Etiopia. Ancora venerdì, altri due appuntamenti: al Teatro Impero (ore 21,30) Christmas Time, spettacolo Gospel (ingresso 7 euro); mentre l'Associazione Baluardo Velasco propone il concerto di Naomi Berrill: Cantine Caruso & Minini, ore 21,30 (ingresso 10 euro).
Sabato 21, all'Asilo nido di Sappusi - dalle ore 16 alle 19 - il Presepe Vivente, curato dalle insegnanti e dai genitori dei bambini che frequentano la scuola (domenica 22 sarà ancora possibile visitarlo dalle 9 alle 19). Ancora sabato, l'Associazione "Energia del Sorriso" presenta lo spettacolo di beneficenza Baby K: Teatro Impero, ore 21.
Domenica 22 dicembre, infine, alle ore 17.30 al Teatro Impero, i Trikke e Due Cabaret portano in scena "Salutame a Natale"(ingresso 5 euro).
Intanto, prosegue nel Convento del Carmine la mostra "Un secolo, ma non si vede". In esposizione tredici opere di Antonino Leto, tra le quali La Mattanza a Favignana e Veduta dello Stabilimento Florio. Apertura mostra (fino al 26 gennaio): da martedì a domenica 10-13 e 17-19 (la vigilia di Natale solo mattina); apertura 26 dicembre (solo pomeriggio); chiusura lunedì e nelle altre giornate di ricorrenza festiva. Ingresso libero
Altra personale di pittura in corso: "Blu e altri periodi" di Paola Vitaggio: fino al 12 gennaio nel Caffè Letterario di via Garibaldi. Infine, prosegue fino al 23 dicembre la Mostra del Commercio Equo e Solidale, organizzata dall'Associazione Amici del Terzo Mondo : Chiesa di San Pietro, in via XI Maggio, dalle 10 alle 13 e dalle 17,30 alle 20. Il ricavato della mostra servirà a finanziare il progetto "NERMINA" nella città Bosniaca di Donji Vakuf.
Alessandro Tarantino