testata per la stampa della pagina
/
condividi

MANIFESTAZIONE SCOLASTICA DI SOLIDARIETA'

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

L'Assessore Lo Curto entusiasta della partecipazione attiva dei ragazzi

Canti, performance artistiche, giochi sportivi, esibizioni strumentali ma soprattutto tanta solidarietà. Questo è quanto hanno proposto ieri mattina al PalaBellina i giovani delle scuole del 1° ciclo d'istruzione di Marsala e Petrosino, a conclusione dell'evento "Sport e solidarietà sotto l'albero". Le scolaresche sono state coinvolte nella raccolta di generi di prima necessità che sono stati successivamente distribuiti e donati alle famiglie delle stesse scuole che vivono una situazione di difficoltà economica. Pienamente soddisfatta dell'iniziativa l'Assessore Eleonora Lo Curto, titolare della delega alla Pubblica Istruzione e allo sport dell'Amministrazione Adamo.
"Si è trattato di una straordinaria occasione per coniugare i valori della solidarietà a quelli dello sport. Vi hanno preso parte oltre mille ragazzi - sottolinea la Lo Curto - a testimonianza del fatto che la scuola è in grado di promuovere quella responsabile solidarietà che ci fa essere partecipi e protagonisti di un comune progetto di crescita culturale e civile. Il vero Natale - prosegue l'assessore alla Pubblica Istruzione - è nel coltivare questi valori nella coscienza di ogni giovane. Ringrazio per lo straordinario impegno il professor Piero Patti che ha saputo coordinare l'iniziativa coinvolgendo tutte le scuole dei territori di Marsala e Petrosino; così come debbo compiacermi con i colleghi dirigenti e gli insegnanti per la consueta condivisione  delle scelte di politica scolastica e amministrativa che con orgoglio "insieme" portiamo avanti".
I pacchi-dono che sono stati raccolti sono stati consegnate a 107 famiglie bisognose, secondo le segnalazioni fatte dalle scuole.
Nino Guercio - Capo Ufficio Stampa