"Una serata di... prestigio". Questo il titolo dello spettacolo d'arte varia che andrà in scena sabato sera, 8 febbraio, al Teatro Impero di Marsala con inizio alle ore 21,30.
L'iniziativa è promossa dalla Parrocchia Chiesa Madre e si avvale del Patrocinio dell'Amministrazione Adamo e, in particolare, dagli Assessorati alle Politiche culturali e alla Pubblica Istruzione, diretti rispettivamente da Patrizia Montalto ed Eleonora Lo Curto.
Lo spettacolo si avvarrà della partecipazione del prestigiatore e illusionista Rocco Borsalino, della cantante Arianna Lupo e dei cabarettisti Maurizio Favilla e Alba Isaia. Due ore di performance artistiche che spazieranno dalle canzoni, al cabaret, alla magia e all'umorismo.
Rocco Borsalino è un illusionista romano che ha già effettuato spettacoli in ogni parte d'Italia. Lo stesso si è esibito, negli anni scorsi, davanti a Christiaan Barnard, il padre della Cardiochirurgia.
Arianna Lupo, giovane artista marsalese, proviene dalla trasmissione "Ti lascio una canzone" nella quale ha ottenuto unanimi consensi di pubblico e di critica, sta preparando il suo primo album. Maurizio Favilla e Alba Isaia da oltre 30 anni sono protagonisti in tutti i teatri della Sicilia e oltre sia come attori che come cabarettisti.
Il costo del biglietto d'ingresso, il cui ricavato andrà interamente in beneficenza per contribuire ai lavori di restauro della Chiesa Madre, è di 8 euro. I biglietti sono in vendita presso la libreria "Giunti al Punto" di via XI Maggio e presso la libreria "Mondadori" di piazza della Repubblica. Sponsor unico della serata sarà la ditta Biotrading del dottor Maurizio Mannone.
"Abbiamo allestito questo spettacolo - precisa padre Ponte, parroco della comunità della Chiesa Madre - per raccogliere fondi per il restauro della cupola della Chiesa. L'occasione servirà anche per stare in compagnia e fare quattro sane risate. Mi auguro di avervi presenti in tanti".
L'Addetto Stampa
Giancarlo Marino